Cucine da tutto il mondo Personaggi storici

A tavola con Marco Polo

La cucina sulla Via della Seta

Carla Diamanti | Il Leone Verde Edizioni

Un viaggio gastronomico tra le ricette di un luogo lontano che supera le connotazioni geografiche e non conosce confini.

A partire da

€ 11,40

Acquista subito su

Carla Diamanti, “esprit nomade”, è nata a Roma, abita a Parigi, ma ha vissuto a Miami, Bruxelles, Port au Prince, Amman e Torino. Ha accompagnato centinaia di gruppi per i più grandi tour operator italiani, scrive reportage per testate nazionali, ha pubblicato guide, monografie e un manuale per accompagnatori perché adora divulgare e condividere, ma sempre con uno sguardo concreto.
Ha un diploma in Turismo e uno in Arte Drammatica, una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in Comunicazione. Sostiene il “turismo costruttivo” che mette alla base di tutto il suo lavoro e del metodo di Travel Thinking®.

Ci sono luoghi che superano le connotazioni geografiche, che non conoscono confini e che per il loro potere evocativo sono cristallizzati nell’immaginario di tutti noi. Uno di questi è la Via della Seta, il lungo tracciato che per secoli ha attraversato universi culturali segnando la strada a carovane, merci e culture.
Marco Polo ne fu uno dei protagonisti: a lui dobbiamo le rivelazioni del Milione e il racconto di popoli e tradizioni sconosciute. Molte di queste persistono nelle fisionomie dei popoli, nelle loro lingue e, soprattutto, nella loro cucina.
Carla Diamanti ci accompagna in un vero e proprio viaggio gastronomico A tavola con Marco Polo.

Data pubblicazione
Marzo 2023
Pagine
77
ISBN
9788865804339