Scopri i nostri libri e assapora gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori della letteratura, dell’arte e della storia, con approfondimenti, riflessioni, ricette e menu a tema.
Libri da collezionare o regalare, per tutti i gusti e tutti i palati; ricette particolari e curiose, alcune facili e veloci, altre elaborate e sorprendenti, per cene d’autore e spuntini letterari!
“Leggere è un gusto” è una collana Il Leone Verde Edizioni.
Un aspetto ancora poco conosciuto del grande pensatore e uomo politico. Un libro che non mancherà di entusiasmare vegetariani, vegani, crudisti e fruttariani.
Un percorso biografico ricco e intenso, che ripercorre la vita del “Mozart italiano” e il suo graduale abbandono dell’attività di compositore, fino a divenire il maitre de cuisine che preparava mitici banchetti ai suoi ospiti.
Un viaggio tra le fiabe e i racconti del grande autore, esplorando la magia della parola e quella del cibo, spesso chiave di volta di ogni narrazione.
Dolci, gelati e lunghi elenchi di pietanze per naufragare dolcemente nell’universo gastronomico del goloso poeta di Recanati.
Un viaggio gastronomico tra le ricette di un luogo lontano che supera le connotazioni geografiche e non conosce confini.
Il paesaggio maremmano che ha ispirato il poeta, raccontato attraverso le ricette del territorio, che parlano di fatica e pazienza, ma anche di pranzi in compagnia, allegri e un po’ troppo briosi.