Cinema

Zuppe, zucche e pan di zenzero

La cucina mostruosa di Tim Burton

Francesca Rosso | Il Leone Verde Edizioni

Un viaggio nell’opera del talentuoso regista californiano visto da un punto di osservazione particolare: i piatti amati dai personaggi. Un libro tutto da gustare con ricette e disegni.

LEGGI L’ESTRATTO

A partire da

€ 11,40

Acquista subito su

Francesca Rosso, laureata in Storia e Critica del Cinema, ha concluso un master in “Mindfulness” all’Università La Sapienza di Roma.
È giornalista, sommelier, studiosa di gastronomia, praticante e istruttrice di yoga e meditazione. Con lo stesso punto di vista inusuale affronta la vita e la scrittura.

Il cinema di Tim Burton come non lo avete mai gustato. Un viaggio nell’opera del talentuoso regista californiano visto da un punto di osservazione particolare: i piatti amati dai personaggi.
Se è vero che siamo quello che mangiamo, Zuppe, zucche e pan di zenzero è un viaggio appassionante fra bambini malinconici, adolescenti poetici, figure incantate, fragili ed escluse, e creature mostruose più spaventate che spaventose, a partire dalla tavola.
Francesca Rosso, fra torte dai poteri straordinari e mele stregate, esprime al meglio la visione spettacolare, poetica e travolgente del regista. Ricette e disegni fanno da goloso contorno a un libro tutto da gustare.

Data pubblicazione
Gennaio 2021
Pagine
94
ISBN
9788865800287