Il bistrot La Casa dell’Architetto, con il Patrocinio del Comune di Frinco, organizza una serie di cene intitolate “Legustando” per celebrare il Monferrato con occhi diversi: piatti e menu a tema, ispirati alla letteratura, alla poesia, all’arte e alla cultura, che hanno reso il territorio piemontese celebre in tutto il mondo e patrimonio dell’Unesco.
Noi siamo partner dell’iniziativa con i nostri libri, in omaggio per chi parteciperà alle cene, e i nostri autori ospiti della serata.
La prima cena è prevista per giovedì 6 luglio alle 19.30: una degustazione di cinque portate ispirate al libro La luna, il cibo e i falò, con la partecipazione dell’autore Giovanni Casalegno.
Cesare Pavese non era un gourmet, il cibo nella sua narrativa appare più come un contorno, a volte un’assenza. Eppure l’autore è diventato il simbolo dell’enogastronomia langarola, a lui sono stati dedicati piatti e il suo nome compare in diverse etichette regionali.
Giovanni Casalegno ha saputo rintracciare i riferimenti culinari nelle sue opere, dando vita a un ritratto fedele della campagna tanto cara allo scrittore e solleticando il nostro appetito a rileggere o
scoprire pagine di alta letteratura.
Sono previste altre quattro cene i giovedì dei mesi di luglio e agosto, dedicate ad altri grandi autori del territorio. Per saperne di più, clicca qui.
Per informazioni e prenotazioni: 331 4003715